SOLE LONTANO - STORIE | Novità!  | E-book gratuiti con racconti dai più importanti autori italiani del fantastico

SL - STORIE 02

PREVISIONI DEL TEMPO di Marco Perello

​

• Leslie 

• Calafuria

• Lui

• Saint Malò 

• 1934

​

Copertina: Tiziano Cremonini

Edizione: Sole Lontano & Unreal Books

​

Copyright: dei rispettivi autori (testi ed immagini).

Ogni riproduzione parziale o integrale dei contenuti, è severamente vietata senza autorizzazione scritta degli autori.

Download gratuito:

MOBI

EPUB

MARCO PERELLO è nato a Torino nel 1963, è attivo nell'ambito del fandom della SF Italiana per tutti gli anni '80 collaborando con molte del​le fan​zi​ne au​to​pro​dot​te di al​lo​ra. 

​

Frequenta il Club City a Milano e ha occasione di conoscere, apprezzare e stringere amicizia con molti fan come lui che, nel corso degli anni diventeranno nomi importanti dell'editoria e della Fantascienza Italiana tra cui in ordine spar​so Sil​vio So​sio, Fran​co For​te, Fran​co Ricciardiello. 

​

E' redattore e collaboratore della più longeva tra le fanzine italiane, la vercellese "The dark side". Organizzatore negli anni '90 del Premio Letterario Cristalli Sognanti dedicato alla letteratura Fantastica e dell'Italcon del 2001 svoltasi a Torino, pubblica in que​gli anni la rivista 7° Inchiostro, sempre all'interno dell'attività del Circolo Culturale Arci L'Altroquando di Settimo Torinese. Il Premio letterario Cristalli Sognanti si fregia tra l'altro di avere come presidente della giuria lo scrittore bologne​se Va​le​rio Evan​ge​li​sti, noto al gran​de pubblico per la saga dell'Inquisitore Eime​ri​ch.

​

Ha all'attivo un romanzo fantasy per l'editore Solfanelli nel 1993 " Gli assediati di Gaia" e racconti pubblicati su "Car​mil​la", "Delos Magazine " e "Cronache di un sole lon​ta​no ma​ga​zi​ne".

​

Dal racconto “Calafuria” ha tratto soggetto e sceneggiatura per un film che probabilmente non vedrà mai la luce dal titolo “Riflessi nello specchio del tem​po.”

SL - STORIE 01

IL GATTO È VIVO di Giampietro Stocco

​

• Il gatto è vivo

• Eroe dello schermo

​

Copertina: Tiziano Cremonini

Edizione: Sole Lontano & Unreal Books

​

Copyright: dei rispettivi autori (testi ed immagini).

Ogni riproduzione parziale o integrale dei contenuti, è severamente vietata senza autorizzazione scritta degli autori.

Download file non più disponibile.

Giampietro Stocco è nato a Roma il 13 agosto 1961. Attualmente è vicecaporedattore RAI nella sede regionale per la Liguria di Genova. Ha lavorato in passato anche per la TGR Marche e per il GR2. Laureato in Scienze Politiche si è occupato di storia delle minoranze etniche in Europa con studi in Danimarca - dove ha vissuto per sei anni - e in Germania. Gli studi storici lo portano quasi naturalmente alla narrativa ucronica: il primo romanzo è del 2003 e si intitola Nero Italiano, a cui, sempre per i tipi dei Fratelli Frilli Editori di Genova, fa seguito nel 2005 Dea del Caos; questa coppia di romanzi è ambientata nel cosidetto Universo De Carli, quello cioè in cui Maria De Carli, giovane gerarca di un fascismo mai entrato in guerra, ascende fino ai vertici del regime. Il ciclo copre gli anni fra il 1976 e il 2000.

​

Nel 2005 Stocco pubblica, per i tipi di Chinaski, il primo romanzo di fantascienza, Figlio della Schiera; la storia narra di una civiltà di esseri simili alle lontre che, nelle loro gallerie sotterranee invase dall'acqua, vagheggiano di un mondo misterioso caduto ere prima e i cui dominatori erano strane creature bipedi e violente. Nel 2005 Stocco vince il premio Alien bandito da Delos Books per il miglior racconto di fanatscienza con L'Ospite. Nel 2007 torna all'ucronia con Dalle mie Ceneri, edito da Delos Books. Si tratta di un thriller ipertecnologico collocato in un mondo in cui l'Argentina ha vinto la guerra delle isole Falkland. Nel 2009 Short Stories pubblica la prima edizione de La Corona Perduta, ucronia che parte dalla morte di Napoleone Bonaparte durante la Campagna d'Italia del 1796. 

​

Nel 2010 la dimensione alternativa da esplorare è quella della scoperta da parte di Cristoforo Colombo di un'insolita America abitata dai discendenti dei vichinghi. Il titolo è Nuovo Mondo, edito da Bietti. Nel 2011 infine per Zerounoundici edizioni esce il thriller Dolly, un'ambientazione genovese per una storia nera che non ha nulla di fantascientifico, né di ucronico. Tutti questi romanzi sono in fase di ripubblicazione come Ebook da parte dell'editore DelosBooks di Milano. Stocco ha inoltre partecipato a varie antologie con racconti e novellettes, alcune delle quali sono state tradotte in USA e in America Latina.

UN SOLE LONTANO - STORIE

​

Redazione:

Flavio Alunni 

Michele Augello

Claudio Battaglini

Artemisia Birch

Vincenzo Cammalleri

Fabio F. Centamore

Roberta Corbò

Marco Corda

Andrea Di Carlo 

Nico Gallo

Antonello Perego

Sandro Pergameno

Umberto Rossi

Stefano Sacchini

Arne Saknussemm

Michele Tetro 

Marc Welder

​

Coordinamento:

Sandro Pergameno

​

Grafica ed impaginazione:

Tiziano Cremonini

​

mail:unsolelontano@gmail.com

Tiziano Cremonini | via Rinalducci, 18 | 61032 Fano PU Italy | P.IVA  02670010418